crescita rapida dei capelli

I rimedi più efficaci per una crescita rapida dei capelli

Il sogno di ogni donna è avere capelli sani, forti, voluminosi e lunghi oltre a rimanere il più a lungo setosi al tatto. Di solito il problema riscontrato maggiormente è nella crescita e lunghezza: nonostante la cura e le attenzioni seguite, i capelli crescono lentamente e ci vuole molto tempo a raggiungere la lunghezza desiderata. In realtà per ottenere questi risultati esistono diversi rimedi naturali che ognuna può seguire e mettere in pratica con regolarità a casa senza doversi rivolgere ogni volta ad un salone di bellezza come quella da http://www.provillus.it/.

Spazzolare i capelli ogni giorno

È stato testato che eseguire questa operazione tre volte al giorno per 10-15 minuti stimola il capello e le cellule del cuoio capelluto in modo da avere una capigliatura forte e voluminosa. Questo rappresenta il rimedio più semplice per ottenere subito capelli più forti e lunghi nel tempo. Fai invece attenzione a non spazzolare troppo i capelli quando sono bagnati, perché in questa circostanza sono più fragili e rischi di farli cadere. Il segreto per questa mossa è di spazzolarli quando sono asciutti.

Tagliare periodicamente le punte

Se il capello è indebolito e fragile, rallenta drasticamente la sua crescita. Per questo motivo bisogna tagliare le punte all’incirca ogni tre mesi, come è consigliato dai professionisti: questo gesto aiuta a rinvigorire i capelli, in quanto la presenza delle fastidiose doppie punte non riguarda soltanto le punte perché con il passare del tempo si estendono nella lunghezza del capello fino al cuoio capelluto. Quindi mantenere i capelli in salute è fondamentale, se vuoi farli crescere più rapidamente.

Idratare e massaggiare con oli naturali

Questa mossa è ideale per chi possiede capelli secchi, ma in generale serve a curare i danni sofferti dai capelli nella quotidianità, come smog, agenti atmosferici, umidità. Questi fattori influiscono sulla crescita dei capelli e per questo che una volta a settimana è consigliabile svolgere un massaggio con oli naturali (il più efficace è l’olio di mandorla, che nutre e idrata rendendo i capelli setosi e lucenti).

Altri consigli naturali

Esistono anche altri rimedi naturali per la cura dei capelli oltre all’uso degli oli essenziali: cerca di mangiare sano e in modo equilibrato, privilegiando alimenti ricchi di proteine, come il pesce, le uova, ecc. Le proteine saranno un valido aiuto per far crescere i capelli forti e sani.

Altro trucco da non dimenticare riguarda la pulizia: non lavare tutti i giorni i capelli, perché perdono vigore e il loro equilibrio dato dagli oli naturali. Lavali al massimo tre volte a settimana, considerando le attività quotidiane che svolgi e che influiscono a sporcare i tuoi capelli.

Usa sempre prodotti con ingredienti naturali al 100% ed evita le sostanze chimiche così potrai avere capelli lunghi e sani.